E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Alla scoperta delle emozioni

    Alla scoperta delle emozioni
    Prezzo: 12,00 €

    Collana: La Pedagogia di Infinito Edizioni Titolo: Alla Scoperta delle Emozioni, gli Occhi di un......

    approfondisci
  • Scatola per confetti

    Scatola per confetti
    Prezzo: 3,00 €

    Un’idea regalo semplice con un messaggio importante da condividere con le persone a cui vuoi......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

progetti

Percorsi per insegnanti

Bookmark and Share
Percorsi per insegnanti

"Gli Argonauti, comunicazione relazionale per la scuola" è un progetto didattico della Fondazione Patrizio Paoletti, accreditato presso il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR).

Si tratta di un progetto di aggiornamento pedagogico dedicato agli insegnanti della scuole dell’obbligo, centrato sulle più innovative tecniche di comunicazione relazionale. Il progetto pilota è stato realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e all’Istruzione di Tivoli, ed è finanziato dalla Provincia di Roma.

Il progetto gli Argonauti si propone di definire con l’insegnante strumenti che gli possano essere di sostegno nel complesso e delicato ruolo di educatore. Nel programma si elaborano strumenti teorico-esperienziali per facilitare l'innesco dei processi di sviluppo e cooperazione, in classe e in contesti extrascolastici.

L’approccio “crescere per far crescere”, assunto di base di Pedagogia per il Terzo Millennio, guida il progetto e risponde all’esigenza di miglioramento e aggiornamento continuo del mondo dell’educazione.

Uno speciale servizio di counseling viene attivato, inoltre, nelle scuole al fine di sostenere l’insegnante nel delicato processo di individuazione, contenimento e orientamento delle situazioni di momentanea difficoltà.


Formazione pedagogica   |   Pedagogia per il Terzo Millennio   |   Counseling Roma