E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "La felicità altrui è..."

    Tazza: "La felicità altrui è..."
    Prezzo: 8,00 €

    Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A colazione lasciati ispirare......

    approfondisci
  • T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO ROSSA

    T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO ROSSA
    Prezzo: 20,00 €

    “Non esistono formule né metodi: solo amando impariamo ad amare” (A.......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

progetti

La Piazza e la Bottega

Bookmark and Share

“La Piazza e la Bottega” del Centro Commerciale Naturale Roma 3 è un progetto promosso dal Terzo Municipio di Roma, realizzato in collaborazione con Fondazione Patrizio Paoletti e ideato per la valorizzazione degli aspetti culturali del territorio nel quale si sviluppa. Il suo obiettivo è generare momenti di contatto tra le nuove generazioni e il mondo dell’artigianato e del commercio locale. Tramite la messa in campo del know-how della Fondazione Paoletti nel campo della comunicazione, della formazione e della progettazione, le attività de “La Piazza e la Bottega” acquisiscono la giusta valenza socio-pedagogica, la possibilità di offrire percorsi di scambio di esperienze, di passioni e di saperi, con un confronto diretto tra generazioni e professioni diverse.

Il progetto si è sviluppato in sei diverse iniziative, tese alla scoperta del mondo dell’artigianato e del commercio locale. Location di riferimento: il quartiere San Lorenzo di Roma, scelto per il prestigio artistico e valore storico che lo legano alla città:

• “La Fiaba di Pollicino” (realizzata il 19 settembre 2010): proiezione notturna della fiaba che ha visto protagonisti sul palco Sergio Bonometti e Paolo Andriotti, rispettivamente attore e musicista, che hanno interpretato dialoghi e melodie dal vivo.
• “Laboratorio – Spettacolo di Arte Sensoriale” (realizzato nei giorni 4-5-6 novembre 2010): allestimento, da parte di artigiani e alunni, di diverse stanze tematiche volte a far conoscere, attraverso una rinnovata lettura, la magia dell’artigianato. Scarica il PDF
• “Show Event – I Valori dell’Artigiano (realizzato il 29 novembre 2010): gli artigiani del Centro Commerciale Naturale del Terzo Municipio hanno raccontato la loro storia professionale come scelta di vita ad adolescenti e preadolescenti.
• “Percorso di Formazione in Comunicazione Relazionale”: un percorso formativo, rivolto a professionisti e organizzazioni, sulle più innovative tecniche di comunicazione relazionale. Scarica il PDF
• "Sportello di Counseling per Commercianti e Artigiani" (realizzato dal 25 al 27 novembre 2010): sportello di ascolto per la promozione, lo sviluppo e l’orientamento relazionale della piccola impresa.
• "Ricerca sui livelli occupazionali nei settori dell’artigianato e del commercio": ha fornito elementi utili all’elaborazione di un piano formativo e di un relativo progetto sperimentale per la sua realizzazione.