JTF 2017 - Famiglia 5 componenti

Junior Training Family è il Campus internazionale per la famiglia pensato dai professionisti......

Le nuove Pergamene solidali

Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

progetti

Campus internazionale

Campus internazionale

Un progetto di Fondazione Patrizio Paoletti e Fondazione L'Albero della Vita per sostenere e promuovere i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza in Italia e nel Mondo.

Le trasformazioni profonde della società e del mondo odierno mettono sempre più in relazione bambini e adulti di culture diverse, richiedendo una continua espansione dei punti di vista, nuove modalità relazionali e l’uso di una pluralità di linguaggi.

Il Campus è un percorso interculturale in lingua inglese che, attraverso attività educative, laboratori linguistici e artistici per bambini e adulti, offre la possibilità di ampliare la propria visione del mondo acquisendo strumenti operativi applicabili nel proprio contesto di riferimento.

L'esperienza favorisce un processo di estrazione di valori sulla vita, l’infanzia, la scuola e il proprio ruolo all’interno della società. La finalità è divulgare una didattica che possa agire nel rispetto e nella promozione dei diritti del bambino e di ogni uomo. Il processo è monitorato e facilitato dagli operatori che agiscono attraverso osservazione, mediazione e traslazione di strumenti base di Pedagogia per il Terzo Millennio.

L’iniziativa integra i progetti “Scuole nel Mondo” e “Junior Training” di Fondazione Patrizio Paoletti, con i progetti “SAD” Sostegno a Distanza, “Pianeta Nuovo” e “L’Ora dei Diritti” de L’Albero della Vita.

Pedagogia per il Terzo Millennio
   |   Scuole nel Mondo   |   Vacanze famiglia