E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Quando imparare è facile

    Quando imparare è facile
    Prezzo: 12,00 €

    Collana: La Pedagogia di Infinito edizioni Titolo: Quando imparare è facile. Amare,......

    approfondisci
  • Traslazione

    Traslazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

progetti

E-Learning

Bookmark and Share

L'obiettivo:

Il programma e-learning di Fondazione Paoletti è stato realizzato per l’aggiornamento continuo di insegnanti, educatori, genitori e professionisti che operano nel campo dell’educazione.

Il programma di formazione a distanza ha inoltre l’obiettivo di offrire a operatori educativi e scolastici, in differenti aree geografiche, idee e strumenti perché possano aumentare l’efficacia del proprio intervento educativo. Il progetto si sviluppa come strumento didattico a sostegno dei programmi educativi e formativi della Fondazione anche nei paesi in via di sviluppo.

Istruzione e Sviluppo per Ogni Uomo

La creazione e lo sviluppo della piattaforma di E-learning inizialmente si inserisce nell’ambito del progetto Scuole nel Mondo che, oltre a essere un programma di istruzione e assistenza primaria in zone fortemente deprivate, vuole offrire a educatori, insegnanti e genitori una formazione pedagogica continua.

Oggi, dopo due anni di sperimentazioni con docenti ed educatori residenti in diverse zone geografiche del pianeta, la piattaforma è strumento didattico per:

Gli iscritti alla piattaforma sono circa 400 e operano in quattro continenti diversi.

La piattaforma, supervisionata dall'equipe pedagogica della Fondazione, contiene i migliori contenuti di Pedagogia per il Terzo Millennio, gli estratti dalle lezioni e gli approfondimenti tematici. 


Programma e-learning   |   Formazione pedagogica   |   Pedagogia per il Terzo Millennio