E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Paura e amore..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Paura e amore..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 12,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

    approfondisci
  • Alla scoperta delle emozioni

    Alla scoperta delle emozioni
    Prezzo: 12,00 €

    Collana: La Pedagogia di Infinito Edizioni Titolo: Alla Scoperta delle Emozioni, gli Occhi di un......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

progetti

Laboratori didattici

Bookmark and Share
Laboratori didattici

La denominazione “Arte Sensoriale” descrive un’originale forma di espressione narrativa, con finalità educative, che permette di fare esperienza di ciò che significa "Imparare ad Imparare".

Il laboratorio è uno spazio in cui il bambino può giocare, espolare, orientarsi all’acquisizione di nuovo sapere, quel sapere che lo sosterrà nella relazione con il mondo. Il sapere più prezioso è, infatti, il saper apprendere: “Imparare ad Imparare”.

Il laboratorio di “Arte Sensoriale” è uno spazio “vuoto”, uno spazio libero dall’eccesso di presenza dell’adulto che in questo luogo, altamente organizzato ed estremamente ricco di stimoli, si pone come mediatore tra la conoscenza e il bambino.

Lo spazio è vuoto perché l’adulto, dopo aver preparato ogni cosa, assume la posizione di osservatore, permettendo al bambino, in totale sicurezza, di fare esperienza di luoghi, oggetti e relazioni.

I laboratori di Fondazione Paoletti
- POLLICINO, Dentro la favola che conduce sul sentiero della conoscenza;
- IL BOSCO INCANTATO, L’avventura per giungere a scoprire il proprio futuro;
- QUATTRO REGN I PER UNA REGINA, Vivere la musica;
- DI NOTTE, D’ESTATE, D’INCANTO, Un viaggio a ritroso nell’ombelico del mondo.

Per maggiori Informazioni: segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org