E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Il Beauty da spiaggia

    Il Beauty da spiaggia
    Prezzo: 8,00 €

    Rinnova il tuo stile, porta con te ciò che hai più a cuore! E' coloratissimo,......

    approfondisci
  • Normalizzazione

    Normalizzazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

progetti

Master in comunicazione relazionale

Bookmark and Share
Master in comunicazione relazionale

Nell'ambito del programma Assisi International Master, Fondazione Patrizio Paoletti ha sviluppato "Master Sabb: Valorizzare il capitale umano d'eccellenza", percorso in comunicazione relazionale e marketing del fund raising. Il Master è giunto alla sua VII edizione.

E' un programma didattico innovativo, frutto della continua attività di ricerca svolta da Fondazione Patrizio Paoletti e dell'applicazione del metodo didattico “Pedagogia per il Terzo Millennio”. Un anno sabbatico che offre un’esperienza relazionale, al di fuori del proprio contesto abituale, orientato al miglioramento e alla crescita personale per individuare e potenziare i propri talenti.

Creare valore attraverso una gestione efficace delle relazioni, essere in grado di interpretare contesti in continuo mutamento e saper comunicare sono le capacità vincenti oggi. Lo studio dei processi comunicativi e decisionali costituisce quindi un presupposto fondamentale per ogni tipo di competenza richiesta nel mondo professionale. Il processo formativo richiede un orientamento d’eccellenza: la valorizzazione del capitale umano.

Il Master gode di una ricca partecipazione internazionale, elemento centrale nella realizzazione di un contesto fortemente interculturale che veicoli i valori fondanti del percorso formativo: sensibilità, preparazione, professionalità, collaborazione, condivisione.

Il Master è stato sottoposto a percorsi d'indagine e ricerca in merito all'incremento del senso di auto-efficacia. I risultati hanno evidenziato un incremento delle convinzioni positive sulle proprie capacità vedendo un incremento significativo della sensazione di self-efficacy.

Le aree disciplinari in cui il Master è articolato sono: Comunicazione e Formazione, Pedagogia per il Terzo Millennio, Comunicazione Relazionale, Marketing del Fund-Raising, Management e Risorse Umane, Arte ed Attività Extra-curriculari. Le attività di studio si articolano in 378 ore di didattica d’aula e 1638 di didattica esperienziale, assessment e project work.

Il master è realizzato in collaborazione con InformaAzione srl, azienda leader in Europa nell’ambito dei percorsi formativi manageriali.


Formazione pedagogica   |   Ricerca e formazione   |   InformaAzione srl