Biglietto "I Love You"

A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

T-Shirt Giracuori fucsia-blu per bambino

Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

progetti

Master in comunicazione relazionale

Master in comunicazione relazionale

Nell'ambito del programma Assisi International Master, Fondazione Patrizio Paoletti ha sviluppato "Master Sabb: Valorizzare il capitale umano d'eccellenza", percorso in comunicazione relazionale e marketing del fund raising. Il Master è giunto alla sua VII edizione.

E' un programma didattico innovativo, frutto della continua attività di ricerca svolta da Fondazione Patrizio Paoletti e dell'applicazione del metodo didattico “Pedagogia per il Terzo Millennio”. Un anno sabbatico che offre un’esperienza relazionale, al di fuori del proprio contesto abituale, orientato al miglioramento e alla crescita personale per individuare e potenziare i propri talenti.

Creare valore attraverso una gestione efficace delle relazioni, essere in grado di interpretare contesti in continuo mutamento e saper comunicare sono le capacità vincenti oggi. Lo studio dei processi comunicativi e decisionali costituisce quindi un presupposto fondamentale per ogni tipo di competenza richiesta nel mondo professionale. Il processo formativo richiede un orientamento d’eccellenza: la valorizzazione del capitale umano.

Il Master gode di una ricca partecipazione internazionale, elemento centrale nella realizzazione di un contesto fortemente interculturale che veicoli i valori fondanti del percorso formativo: sensibilità, preparazione, professionalità, collaborazione, condivisione.

Il Master è stato sottoposto a percorsi d'indagine e ricerca in merito all'incremento del senso di auto-efficacia. I risultati hanno evidenziato un incremento delle convinzioni positive sulle proprie capacità vedendo un incremento significativo della sensazione di self-efficacy.

Le aree disciplinari in cui il Master è articolato sono: Comunicazione e Formazione, Pedagogia per il Terzo Millennio, Comunicazione Relazionale, Marketing del Fund-Raising, Management e Risorse Umane, Arte ed Attività Extra-curriculari. Le attività di studio si articolano in 378 ore di didattica d’aula e 1638 di didattica esperienziale, assessment e project work.

Il master è realizzato in collaborazione con InformaAzione srl, azienda leader in Europa nell’ambito dei percorsi formativi manageriali.

Formazione pedagogica   |   Ricerca e formazione   |   InformaAzione srl